22/02/20

Jackass! di Scarlet Beriko


Alla fine di Gennaio è approdata in Italia Scarlet Beriko con questo one shot che ho trovato carinissimo. Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto. Ho voluto provare a leggerlo perché devo dire che il suo stile grafico mi piace moltissimo e sembrava divertente. Dopo la lettura di Coyote ho voluto iniziare ad approfondire il mondo dei manga Boys Love, e desideravo qualcosa dai toni e contesto più leggeri, così da alternare la tipologia di storie.

Trama: 
Mentre si sta cambiando per l'ora di educazione fisica, Keisuke Hara vede sbucare dai pantaloni che ha appena indossato un paio di collant. Probabilmente è stata sua sorella, a cui aveva prestato la tuta il giorno precedente, a lasciarli infilati lì. Il suo migliore amico Shinoda nota subito che qualcosa non va e, per toglierlo dall'imbarazzo, si offre di accompagnarlo in infermeria. Ma una volta soli, Shinoda ha una strana reazione alla vista della gamba di Keisuke avvolta nel collant...


Leggendo la trama e vedendo la copertina può sembrare solo qualcosa di divertente legato al feticismo di Shinoda, invece in un solo volume la Beriko è riuscita a raccontare la trasformazione di un rapporto tra due ragazzi delle superiori e allo stesso tempo parlare di amicizia, di gesti di amore vero e ritrarre anche se marginalmente l'amore fraterno attraverso il rapporto tra Keisuke e sua sorella. Con scene di sesso tra i due funzionali alla storia d'amore, verosimili e non eccessivi, anche  se tutto parte da una fantasia erotica di uno dei due ragazzi: le calze di nylon che avvolgono un paio di belle gambe. Solo che le belle gambe, le più belle mai viste, sono del suo migliore amico. Amico che scoprirà di sentirsi attratto da lui e finirà con l'innamorarsi. Una passione che permetterà ad entrambi di conoscersi e di amarsi. E anche un'altro amico compagno di classe dichiaratamente gay e fortunatamente supportato dalla famiglia che s'innamora dell' infermiere scolastico avrà molto da insegnare a tutt'e due così come al suo professore.

Mi è piaciuto che questi tre amici e la sorella di Keisuke si sentano come un nucleo familiare e si aiutino l'uno con l'altro. Katsumi è cresciuto insieme a Keisuke negli anni in cui, rimasti soli, la sorella non poteva provvedere a lui. Una volta trovato lavoro e potendolo mantenere si sono trasferiti nella casa accanto a quella di Katsumi. E alla fine anche Shinoda entra a far parte di questa "pazza famiglia".
Alla fine c'è l'epilogo non solo della storia tra Keisuke e Shinoda, ma vediamo anche come evolvono le cose tra Katsumi e il suo dottore e anche tra un suo compagno di classe e il suo datore di lavoro. Katsumi è un pò l'anima di questa storia, riesce ad esprimere se stesso perché ha scoperto sin da piccolo la sua sessualità e in famiglia hanno accettato la cosa, capisce quello sta succedendo al suo migliore amico e vuole che sia felice per questo gli da dei saggi consigli, poi con la sorella e altri personaggi vengono fuori dei siparietti divertenti.


Katsumi
E' un manga che consiglierei a chi si avvicina al mondo yaoi / boys love manga e vuole una lettura leggera e divertente, ma dove l'amore non manca.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...