SCANS LIST

Una lista dei manga in scans che leggo, che vorrei leggere oppure che semplicemente mi incuriosiscono e tengo qui come promemoria personale. 

Aggiornamento 05.03.2021


SKIP BEAT! ( スキップ・ビート! ) di NAKAMURA Yoshiki Annunciato da Magic Press
shoujo
46 volumi ( in corso )
Kyoko, una ragazza di 16 anni, vive unicamente per il suo amico d'infanzia Sho, tanto da seguirlo nel suo trasferimento a Tokyo per diventare un idol. Si ritrova così ad aver abbandonato la scuola ed a fare diversi lavori per mantenerlo.
Un giorno però, recandosi agli studi televisivi, vede il ragazzo mentre parla con la sua manager, e gli sente affermare che Kyoko è una ragazza noiosa e che non è altro che una domestica per lui. Kyoko diventa furiosa, ma Sho la fa buttare fuori dagli studi televisivi ridendo di lei.
La nostra eroina giura vendetta: decide quindi di entrare nel mondo dello show business per diventare più famosa di lui e umiliarlo.
 
 
SCANS ENG  cap. 291 VOL. 47

 

 

SEKINEKUN NO KOI ( 関根くんの恋 ) 
di KAWACHI Haruka
Josei, seinen
5 VOLUMI ( concluso )
Sekine Keiichiro è bello, intelligente e popolare. È una calamita per le donne, ma tutte dopo essersi avvicinate a lui si sono accorte che dietro alla facciata c’è il nulla: l’uomo non sente nulla, non è interessato a nulla. E piano, piano, ognuna di loro si è stancata della sua apatia. Il mondo è sempre pieno di nuove donne affascinate dalla facciata, e la sua popolarità continua. Ma ci sarà qualcosa o qualcuno che riuscirà a risvegliare le sua emozioni?
Intanto il protagonista cerca nuove occupazioni, per distogliere la sua mente da sgraditi ricordi, che prepotenti si ammassano nella sua mente. Si butta sui giochi di prestigio con le carte, ma poi finisce per intraprendere il lavoro a maglia, ore di “sferruzzamento compulsivo”… 



SEKAI NO HASHIKKO TO ANZU JAM ( 世界の端っことあんずジャム )
di KIRISHIMA Rira
shoujo
6 VOLUMI ( completo )
Il padre di Hina tende a battere la fiacca e così lei è l'unica a ricoprire il lavoro di gestore dell'
"Apricot House". Un giorno distrugge accidentalmente la tastiera dello strano residente della stanza 304. Non avendo soldi per ripagarla lei si offre di sbrigare commissioni per lui a titolo di risarcimento, ad esempio pulisce la camera e fa da mangiare. Come reagirà quando scoprirà che il ragazzo che porta sempre degli inquietanti occhiali da vista è in realtà l'affascinante cantate di una popolare band? Qual'é il vero volto dell'inquilino della 304?

SCANS ENG  raw COMPLETO con traduzione su OTAKUMOLE  
scheda Raffmanga QUI
SCANS ENG by Paper Dolls Project ( al vol 2 )
SCANS ITA ( al vol 3 ) AnimeMangaOtakuscanteam


ANE NO KEKKON ( 姉の結婚 ) di NISHI Keiko  
Josei
8 VOLUMI ( completo )
Yori Iwatani è prossima ai 40 anni e ha perso ormai fiducia nei confronti dell' amore e del matrimonio. Ha deciso di vivere una vita solitaria e tranquilla lavorando come bibliotecaria nella sua città natale. Ma quando appare un affascinante ex compagno di classe, le cose cambiano per lei. Lui afferma di essere un suo amico d'infanzia, ma lei pensa sia uno scherzo. Maki, questo il suo nome, afferma di essersi preso cura di Yori fin da quando erano bambini. Maki è sposato con una donna che somiglia in modo impressionante a Yori, ma nonostante questo lui s'interessa a lei, che cerca disperatamente di evitarlo.
 
SCANS ITA by Oyasumi, Chun Chun ( link blog ) VOL. 2 cap. 11 ( link mangaeden ) ( in inglese cap. 17 vol. 3 link  )
Edito in Francia da Panini ma fermo da un pò... ( 3 vol )


LAST GAME ( ラストゲーム ) di AMANO Shinobu
shoujo commedia, slice of life
11 VOLUMI ( concluso )
È ricco, è intelligente, è il primo della classe e tutte le ragazze lo adorano... Beh, questo fino a quando non arriva una nuova studentessa di nome Kujou. lei è tranquilla, tenebrosa, povera... inoltre riesce sempre a batterlo in ogni sfida, sia negli studi che nello sport. L'obiettivo di Yanagi è sconfiggere questa ragazza, e dieci anni dopo, quando entrambi entrano al liceo, lui ha il modo di riscattarsi! Questa è la storia della loro ultima sfida. 

SCANS ING ( link mangafox ) VOL.11




KYOU NO KIRA-KUN ( きょうのキラ君 ) di MIKIMOTO Rin
shoujo 
9 VOLUMI ( concluso )
Lei, Nino, con una lunga frangia che le nasconde il viso, lui, Kira, bellissimo e molto "disponibile" con le ragazze. Sono vicini di casa, ma non si sono mai parlati. Quando però Nino scopre cosa in realtà Kira nasconde, la sua vita cambia e diventa più interessante. Il loro sarà un legame che li porterà a conoscere il sentimento dell'amore.

TAIYOU NO IE ( たいようのいえ ) di TAAMO
shoujo, slice of live
13 VOLUMI ( concluso )
“Una volta quella casa aveva un non so che di magico, era un posto che finiva per strapparti un sorriso, anche se eri sul punto di piangere, di sicuro doveva abitarci un mago invisibile, o almeno era quello che pensavo” Cosa può fare una bambina quando sua madre lascia la sua famiglia per un altro uomo? Cosa può fare un’adolescente quando il padre si risposa e la nuova moglie porta con se un figlio dal precedente matrimonio? E se il suo vicino di casa, nonché amico d’infanzia, rimasto solo al mondo, la invitasse a vivere con lui?



CHIHAYAFURU ( ちはやふる ) di Suetsugu Yuki
josei
45 VOLUMI ( in corso )
Chihaya ha un sogno. Quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato su se stessi. Arata è infatti un giocatore esperto di Hyakunin Isshu (un gioco di carte tradizionale) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo!
Chihayafuru ha vinto nel 2011 il 35° Kodansha Manga Award nella categoria shoujo.

SCANS ENG VOL. 46 cap. 233
 


GEKKAN SHOUJO NOZAKI KUN ( 月刊少女野崎くん ) di Tsubaki Izumi
shoujo yonkoma
VOLUMI 12 ( in corso )
La studentessa liceale Chiyo Sakura ha una cotta per il suo compagno di scuola Umetarō Nozaki, ma quando gli confessa i suoi sentimenti, il ragazzo la scambia per una sua fan e le fa un autografo. Quando Chiyo gli dice che vuole rimanere per sempre con lui, Umetarō fraintende ancora una volta, facendola venire a casa sua solo per poi metterla alla prova con alcuni disegni. In un primo momento spaesata, Chiyo scopre infatti che Umetarō è un rinomato autore di shōjo, noto anche a lei col nome d'arte di Sakiko Yumeno. Ben intenzionata a trovare comunque un modo per avvicinarsi di più a lui, la ragazza accetta quindi di diventare la sua assistente e, mentre lavorano sul suo manga Koi shiyo (恋しよっlett. "Innamoriamoci"), i due incontrano anche altri compagni di scuola che li assistono oppure fanno da modello ai personaggi presenti nella storia.

SCANS ENG cap. 122


KORE WA KOI NO HANASHI ( これは恋のはなし ) 
di Chika
shoujo del 2010
11 VOLUMI ( concluso )
Shinichi è uno scrittore di successo che si è appena trasferito in campagna nella casa di sua nonna ma non riesce che a essere annoiato di tutto. Finchè un giorno una bambina con un gatto randagio bussa alla sua porta. Una bambina dallo sguardo davvero tragico...

SCANS ENG ( VOL. 11 ) 



YAMI NO PURPLE EYE di Shinohara Chie
shoujo anni' 80 soprannaturale, horror
12 VOLUMI ( concluso )
Rinko è una ragazza come tante finché una sera subisce un tentativo di stupro, allora i suoi occhi diventano viola e si trasforma in un leopardo che dilania i propri aggressori. La ragazza, sconvolta dall'accaduto, si confida con l'insegnante di scienze naturali la quale si rivelerà essere una persona malvagia e attratta dai fenomeni soprannaturali e farà di tutto per tentare di rapire Rinko per poterla studiare.



Tsukikage Baby ( 月影ベイベ ) di KODAMA Yuki 
josei
9 VOLUMI ( completato )
In una piccola citta di provincia, dove viene ancora coltivata la tradizionale arte dell’ "Owara", giunge Hotaruko, una studentessa trasferitasi da Tokyo. Quando un ragazzo del posto, di nome Hikaru, la becca in una situazione imbarazzante -  o che o almeno tale si dovrebbe considerare - da sola, all‘interno della classe vuota, fra i due si stabilsce un legame del tutto particolare. Come se non bastasse, questo loro rapporto conduce l’intera storia, di oer sé abbastanza singolare, ad uno sviluppo decisamente e totalmente inaspettato...?!

SCANS ITA by OCC cap.5
SCANS ING cap 45

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...