07/01/18

GIVEN di Kizu Natsuki : prime impressioni

Anno nuovo e ho fatto qualche cambiamento al blog.
Ho approfittato delle feste natalizie anche per fare un pò di acquisti manga perchè non andavo in fumetteria da ottobre. E ho anche letto qualcosina finalmente! 

Ho voluto comprare per curiosità GIVEN di Kizu Natsuki, uno shounen-ai, perchè tempo fa lessi opinioni entusiaste sul web da parte delle fans del genere e perchè si parla di musica. Da anni non leggevo manga con storie d'amore tra uomini. Mi è piaciuto molto New York New York e mi ha divertito leggere Yami no Matsuei ( che nervi lo hiatus in Giappone ) , poi ho letto e devo finire Loveless e Banana Fish , e recuperare Zetsuai, Kizuna ( un pò vintage ),  Antique Bakery, e Twittering Birds Never Fly, ma non molto altro perchè non sono attratta dalle relazioni omosessuali in particolare, mi devono prendere la storia e i disegni, oppure deve essere un esempio rappresentativo di un certo periodo storico-culturale in Giappone.
Ricordo che fui tentata dalle storie disegnate da Higuri You e Shimizu Yuki molto tempo fa, ma ho lasciato perdere. Un pò anche perchè ho accumulato talmente tanto che non sono andata ad approfondire le ultime uscite BL.
Ho notato che negli ultimi anni il pubblico femminile che apprezza il genere è molto cresciuto.
Di GIVEN, a prescindere dalla sessualità dei protagonisti, mi ha incuriosito la storia e il contesto e ho deciso di leggerlo subito per farmi un'opinione e vedere se continuarlo oppure no visti i miei problemi di spazio. Ma un volume solo non mi fatto capire molto se non che non so se voglio approfondire la dolorosa storia di Mafuyu. Il fatto che si parli di una perdita in questo momento non mi esalta proprio, anzi, mi frena. Ma mi piacciono molto i disegni, le dinamiche tra i personaggi sono simpatiche, e Uenoyama ha un carattere per certi versi irruento che si bilancia perfettamente con quel fare mite e misterioso dell'altro protagonista dalla voce che lo ha scosso così tanto. Mi attira anche molto vederli crescere come band e leggere di tutto quel che ruota intorno al mondo di chi sogna ai tempi della scuola di fare musica a livello professionale, di esibirsi in pubblico e il feeling tra i membri di una band. Come per  Come dopo la pioggia di Mayuzuki Jun mi darò il tempo di un altro paio di volumi per decidere.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...