16/11/14

Acquisti futuri dopo le news di Lucca Comics

Oggi finalmente ho potuto fare i dovuti calcoli e quando mi sono resa conto che il nuovo mobile che ho comprato mi permetterà di terminare tutte le serie che sto seguendo e anche di continuare a leggere nuove storie ne sono stata TROPPO felice!!^^ Ormai avevo terminato lo spazio, rischiavo di dover rinunciare a portare avanti alcune serie e mi dispiaceva davvero tanto.
Devo regolarmi però e non cedere a tutte le tentazioni. :)

Tenuto conto degli ultimi annunci delle case editrici riguardo alle future pubblicazioni penso che farò:

HIMITSU di Reiko Shimizu ( 12 volumi, GOEN ) 
Trama: 2050, i membri del laboratorio n°9 si occupano di risolvere intricati casi di omicidio, e lo fanno adoperando un innovativo metodo che permette di visualizzare i ricordi dal cervello di una persona morta. Ma in questi casi la posta in gioco è anche la propria sanità mentale, visto il forte rischio di sprofondare nella follia visionando la memoria degli assassini...
Strane forze soprannaturali non mancano inoltre di manifestarsi durante le indagini. 


Lei ha un tratto bellissimo, non ho letto a suo tempo La Principessa Splendente perché la trama non m'intrigava, ma questa coppia di investigatori un pò alla Scully & Molder di X-Files mi ispira e anche il loro indagare tra i ricordi di persone defunte. 12 volumi si può fare! ;)



IL GIARDINO DELLE PAROLE ( 言の葉の庭 - Kotonoha no niwa ) e 5 CM PER SECONDO ( 秒速5センチメートル Byōsoku go senchimētoru), trasposizioni in manga degli omonimi film di Shinkai Makoto.
Ho visto il primo e mi sto procurando il secondo. Sono rimasta molto colpita dalla visione e viste le premesse penso di leggere anche i manga. 
Usciranno a Giugno e Luglio 2015 per la Star. Volume unico per 'Il giardino delle parole' e due volumi per '5 cm per secondo'.




LAST NOTES di Kanoko Sakurakoji ( 3 volumi - STAR COMICS )
Trama: Haru e Aki sono i proprietari di un vecchio e inusuale negozio. In esso si vende solo una cosa: un particolare incenso che una volta bruciato permette di vedere e parlare con gli spiriti dei morti che appaiono nel fumo. Ogni cliente ha una diversa ragione per richiamare i morti, e come usare questa insolita opportunità, dipende tutto da loro... 

Dopo aver letto Black Bird mi sono affezionata a questa autrice e visto che sono solo 3 volumi lo leggerò senz'altro. La  trama soprannaturale mi piace. 
Uscirà a Marzo 2015. 




SENNEN NO YUKI ( 千年の雪 ) di Bisco Hatori ( 4 volumi - PLANET MANGA ) 
Trama : Chiyuki, una ragazza di 17 anni che frequenta le superiori e che ha un gravissimo problema di cuore che potrebbe farla morire in qualsiasi momento: nata con questa malformazione cardiaca, i medici le hanno detto che non arriverà a vedere la prossima neve. Un giorno Chiyuki incontra Touya, un vampiro dall’aspetto di un diciottenne che potrebbe vivere anche per un millennio, ma che rifiuta di condividere la sua maledizione con un partner umano. Sarà Chiyuki a convincere Touya che non deve per forza vivere sempre da solo. Anche perché il suo sangue permetterebbe a Touya e all’eventuale partner di vivere per altri mille anni.

E' Bisco 'Host Club' Hatori, si parla di Vampiri, devo farla.punto.



SAYONARA SORCIER - さよならソルシエ di Hozumi ( 2 volumi - PLANET MANGA )
Trama : Manga ambientato a Parigi nel 1885 che segue la vita quotidiana di Teodoro "Theo" van Gogh, mercante d'arte e fratello del celebre (ma al momento ancora anonimo) pittore Vincent van Gogh.

Un josei !!!!!! Non mi sembra vero! Al momento gli unici josei in italiano che posso leggere sono 'Oggi sono in ferie ) e 'Hapi Mari'. >_< Davvero poca roba. 
Ho letto recentemente The Wedding Eve della Hozumi con le sue storie autoconclusive, alcune di queste molto toccanti, e mi è piaciuto tantissimo quindi voglio provare anche questa opera.

Poi a Marzo 2015 sempre per la Planet uscirà la riedizione di MARMALADE BOY e non posso non farla. Ma terrò anche la primissima edizione a cui mi lega davvero un legame affettivo dovuto ai bellissimi anni in cui ero appassionata a questa storia creata dalla Yoshizumi.
Stesso discorso vale per LADY OSCAR per la GOEN , si tratterà dell' edizione Shueisha, contenente anche i nuovi capitoli.
Sto pensando se comprare anche la riedizione 'Perfect edition' di Maison Ikkoku in 10 volumi della Star annunciato per Aprile e anche Forza Sugar della GOEN.

Non ci sono stati annunci esaltanti a Lucca onestamente, ma mi aspettano tante letture arretrate e anche in scans!Non riesco ancora a decidere quale leggere prima. :P






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...