15/01/15

Kaikan Phrase ( Strofe d'amore ) anime


Ieri ho ritrovato per caso dei dvd casalinghi che feci taaaaanti anni fa in cui avevo salvato tutte e 44 gli episodi dell'anime di Kaikan Phrase. Purtroppo uno dei dvd è danneggiato e così non posso rivederlo tutto. Dal momento che mi è venuta voglia mi sono messa a cercare i link disponibili. Purtroppo la qualità dei video è pessima, ma a quei tempi non c'erano i potenti mezzi e le intenzioni di ora quindi non si trovano video di grossa risoluzione e in HQ. Ma meglio di niente!


Episodi sub ita:
Ep. 1 - veoh Ep. 2 - veoh
Ep. 3 - veoh Ep. 4 - veoh
Ep. 5 - veoh Ep. 6 - veoh
Ep. 7 - veoh Ep. 8 - veoh
Ep. 9 - veoh Ep. 10 - veoh
Ep. 11 - veoh Ep. 21 - veoh
Ep. 22 - veoh Ep. 23 - veoh
Ep. 24 - veoh Ep. 25 - veoh
Ep. 26 - veoh Ep. 27 - veoh
Ep. 28 - veoh Ep. 29 - veoh
Ep. 31 - veoh

Edit 05.2020   QUI si possono scaricare i video sub ENG



L'anime prende le mosse dal manga Strofe d’amore di Mayu Shinjo, ma se questt'ultimo si concentra solo sulla storia d’amore del cantante leader dei Lucifer, Sakuya Ookochi, e della liceale Aine Yukimura, che per un caso fortuito si ritrova a scrivere i testi per la band già in voga; invece l’anime prende un’impronta più propriamente musicale e segue le storie dei musicisti fin dalla formazione della band, narrando: i primi problemi da giovani talentuosi e sconosciuti, la ricerca del successo e infine il raggiungimento della fama, tra mille piccole e grandi difficoltà. Aine appare solamente nella diciannovesima puntata, sostanzialmente a metà serie. ( fonte: animeclick )

Trama del manga:
Aine Yukimura è una studentessa liceale, appassionata scrittrice di canzoni. Un giorno viene quasi investita da un misterioso sconosciuto, che raccoglie un foglio su cui è scritta una canzone scritta da Aine per un concorso per giovani parolieri emergenti. Da qui parte la storia d'amore tra Aine e Sakuya Okouchi, il ragazzo che raccolse il foglio, giovane leader dei Lucifer (poi diventati Λucifer in corso d'opera), una banda emergente di J-Rock. Aine diventa così la nuova paroliere dei Lucifer, destinandoli ad un successo strepitoso ben oltre le coste nipponiche. I due giovani si innamorano, ma la loro love story è fortemente contrastata da vari personaggi, che per un motivo o per l'altro tendono a circuire Aine per distruggere Sakuya, gelosi dell'ambizioso leader, che lotta contro ogni avversità pur di difendere la sua donna. Tra mille difficoltà e situazioni impossibili (e una generosa dose di erotismo), i due riescono a coronare il loro sogno d'amore.


Il manga all'epoca mi prese, anche se riconosco che non è granché come sceneggiatura ( e la faccio breve ), ma mi ero fissata con Sakuya e volevo che trionfasse la storia d'amore. All'inizio la passione non mi dispiaceva, ma poi man mano le cose sono andate peggiorando arrivando a livelli surreali come spesso capita in shoujo di questo sottogenere. Però l'anime avrei voluto rivederlo perché me lo sono dimenticato e mi era piaciuto di più!


Curiosità sui videogiochi e la colonna sonora:

Opening del videogioco Datenshi no amai yūwaku x Kaikan Phrase --> LINK

colonna sonora info: LINK ; LINK





1 commento:

  1. Questo anime lo trovate tutto completo sun ita su Manga cosmo ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...