Quello di Takane & Hana ( 高嶺と花 ) è un mini drama, composto da solo 8 episodi, che ho trovato troppe breve, ma carinissimo!
Stavo aspettando che mi arrivasse il pacco con i numeri del manga di Shiwasu Yuki edito da Planet manga che mi mancavano ed ero in crisi di astinenza da Takane & Co. così ho cercato informazioni sul drama e ho deciso di guardarlo, anche se chi interpreta Takane è un 23enne e la distanza tra lui e Hana non è così marcata visivamente come lo è nel manga. E anche Nicola Luciano, spassoso nelle tavole, qui non è reso al massimo.
Però, scatta subito la simpatia. Ogni giorno non vedevo l'ora di concedermi il "momento Takane & Hana" ed entrare nel loro mondo e in quel pezzetto di Giappone.
Takane |
Ho trovato davvero buffe le facce del giovane Takasugi Mahiro ( bravo il ragazzo, e anche Takeuchi Aisa è una Hana convincente! ) e anche il suo modo di parlare rende la supponenza e l'idiozia di Takane, anche se non è figo come il suo omonimo in 2d. Mi ha divertito molto.
E' una commedia shoujo diversa da altre, nell' assurdità della situazione un senso si trova e non sembra poi così strano che un uomo in carriera come Takane possa innamorarsi di una 16enne come Hana. Il nonno ad un certo punto ci ha visto davvero lungo mettendo il suo adorato ( e mal visto dal resto della famiglia ) nipote alla prova. E' servito a lui non solo per l'amore, ma per la vita in generale!
Era da tempo che non riuscivo a guardare un j-drama, diversi anni fa ero fissata, e all'epoca non era così facile averli in streaming. Mi piace rivedere scorci del mio amato Giappone, abitudini e stili di vita giapponesi, piccole cose che mi mancano. Nella puntata finale si vede un luogo sul Sumida a Tokyo vicino a Tsukishima tra il ponte Tsukiji-o e il ponte Chūō-ōhashi , il Sumidagawa Terrace, da quelle parti ci sono stata più di un paio di volte e mi piace molto, zona di location anche per il film di Kanouso e Un Marzo da leoni. Mi si è stretto il cuore.
E poi il tatami, l'appartamento da povero di Takane che mi ha fatto pensare ad alcune stanze col tatami dove ho alloggiato, il piccolo cucinino come quello che avevamo io e la mia amica a Fukuoka, il ristorantino di okonomiyaki simile al primo dove mangiai il monjayaki ad Asakusa con un'altra mia amica giapponese, l'esperienza in un onsen.
L'ho trovato utile anche per imparare nuovi verbi e frasi e ripassare quanto sto continuando a studiare da sola di Giapponese.
In questo periodo di vita casalinga forzata per via del covid-19 è stato un toccasana per l'umore insieme al manga ( di cui voglio scrivere appena mi metto in pari con l'ultima uscita! ;) ).
Si può vedere sub italiano qui: link
sito ufficiale Fujitv: link
Nessun commento:
Posta un commento